Nelle ultime settimane mi è capitato di parlare con diversi colleghi. All’immancabile domanda “Che stai facendo in questo periodo?” dopo aver elencato una serie di attività nelle quali sono impegnato ho aggiunto che mi sarei candidato alle prossime Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. E la maggior parte dei colleghi ha assunto l’espressione dell’opossum che attraversa la strada di fronte ai fari del Tir:

Ma perché, ci sono le elezioni nell’Ordine?

Ok, se avete fatto la stessa faccia da opossum anche voi, vi consiglio di cliccare sul link qui sopra.

Il motivo per cui mi è venuta in mente questa storiella l’ho già spiegato nel video. Mi farebbe molto piacere ricevere non solo commenti relativi al video e alla mia pessima presenza scenica, ma soprattutto proposte e idee relative alla nostra professione. Bando alle lamentele: le parole-chiave per le proposte sono:

  • concretezza
  • chiarezza 
  • coraggio
  • propositività

PS. Se preferite, potete registrare un breve video con il vostro smartphone e caricalo sul mio canale YouTube come “video di risposta” o altrimenti inviarlo con Google+, Facebook, via email o in qualsiasi altro modo vi consentano di farlo i vostri cellulari.
E mi raccomando: pettinatevi, perché inserirò le vostre videodomande nei miei video di risposta.


dr Christian Giordano

Psicologo Psicoterapeuta, mi occupo principalmente di terapia di Coppia e terapia Sessuale. Esperto in psicodiagnosi e grafologia. Appassionato di saggistica, neuroscienze e letteratura, in particolare filosofia, narrativa, fantascienza e fantasy. Linux user. → Scrivimi per info e consulenze private in studio e via Skype.