La poesia non è necessaria, non è utile, non è produttiva. È solo una via d’accesso all’interiorità, al contatto con l’inquietudine e la beatitudine che ciascuno di noi si porta dentro.

Frammenti di luce è una raccolta di riflessioni e pensieri in forma di monologhi, cantilene e poesie.

Scrissi alcuni di questi testi quando avevo 20 anni, altri mi hanno accompagnato durante il percorso di maturazione. Sono un po’ come le tacche sulla corteccia di un albero che mi ha visto crescere.

In Frammenti di luce ho cercato di usare le parole con l’obiettivo di evocare sensazioni olfattive, visive e tattili. Colori, suoni e sensazioni.

Questi brevi testi sono nati in alcuni di quei momenti in cui mi sono fermato, ho respirato e ho trovato un contatto autentico con ciò che mi circondava. Un’esperienza che auguro a ciascuno di voi che vorrete leggerli.


Dr Christian Giordano

Psicologo Psicoterapeuta, mi occupo principalmente di terapia di Coppia e terapia Sessuale. Esperto in psicodiagnosi e grafologia. Appassionato di saggistica, neuroscienze e letteratura, in particolare filosofia, narrativa, fantascienza e fantasy. Linux user. → Scrivimi per info e consulenze private in studio e via Skype.