L’uomo che annaffiava manici di scopa è una raccolta di 17 racconti brevi con stili narrativi e ambientazioni differenti. Sul palcoscenico di questi racconti si alternano donne, monaci, gatti, bambine, demoni, falegnami, eroi, ortaggi, esseri mitologici, cani parlanti e alieni, ciascuno alle prese con i propri fantasmi e le proprie nevrosi. ​​​​​​Liberarsi dai manici di scopa, però, non è così facile.

Acquista su Amazon la tua copia di “L’uomo che annaffiava manici di scopa”

I temi della crescita, dell’insoddisfazione, delle sfide, della paura del cambiamento vengono affrontati con tono spesso umoristico e leggero, ma profondo.

Ogni racconto è accompagnato da illustrazioni a colori create con Midjurney. Nell’Appendice del libro ho descritto sinteticamente alcuni dei comportamenti e stili di personalità disfunzionali. I lettori possono divertirsi a indovinare quali personaggi di questo libro presentano uno o più di questi modelli di comportamento. Magari partendo da quelli che gli somigliano di più.

Anche se sono uno psicoterapeuta, i personaggi e le situazioni raccontate in questo libro sono esclusivamente frutto della mia fantasia. Confesso però di aver preso in prestito da amici, pazienti e conoscenti i nomi dei personaggi, alcuni tratti della personalità e qualche idiosincrasia.

PS. Se constatando che in questo libro ci sono diciassette racconti avete storto il naso e provato disagio potreste soffrire di eptacaidecafobia. Trovate anche questa nel libro.

Ecco i titoli dei 17 racconti di “L’uomo che annaffiava manici di scopa”

  1. L’uomo che annaffiava manici di scopa
  2. Il desiderio della morte
  3. Zì Natuzza
  4. Komorebi
  5. Fino a quando i bottoni non germoglieranno
  6. L’orto del monaco perfetto
  7. Topinambùr
  8. La ragazza che lesse diecimila incipit
  9. Paranoia
  10. Io voglio le rose
  11. Il giovane psicoanalista
  12. Sic itur ad astra
  13. Il canto della balena
  14. L’eroe e il drago
  15. Il falegname e il Diavolo
  16. Sulla riva del Truckee
  17. Frammenti ricomposti
    Appendice: Psicopatologie e altre stranezze della mente

Dr Christian Giordano

Psicologo Psicoterapeuta, mi occupo principalmente di terapia di Coppia e terapia Sessuale. Esperto in psicodiagnosi e grafologia. Appassionato di saggistica, neuroscienze e letteratura, in particolare filosofia, narrativa, fantascienza e fantasy. Linux user. → Scrivimi per info e consulenze private in studio e via Skype.